![]() 967 100 03 91 |
![]() Oficina: (967) 678 35 20 |
![]() nichimtoursandtravel@gmail.com |
I nostri Tour:
GIORNO 01.- Molto presto al mattino 07:45, partenza da San Cristobal verso la città Cuauhtemoc. Breve fermata all?ufficio migratorio messicano, per le pratiche burocratiche necessarie. Si prosegue per La Mesilla (3 km.), frontiera con il Guatemala. Qui ci aspetta il personale di contatto Guatemalteco e si prosegue per Panajachel con pranzo libero in ruta, arriveremo nel pomeriggio e sistemazione in hotel.
GIORNO 02.- Dopo colazione iniziamo il percorso in lancia a motore sul lago Atitlàn, visitando le comunità indigene lungo le sue rive e vedere la cultura e tradizione. Passeggiata nella comunità di San Marcos e Pedro per conoscere la cultura ed i costumi del luogo.In Santiago Atitlan si prende il tuc tuc, Taxi motoneta (ozionale) per fare un interesante percorso e visitare la chiesa, il parco centrale, la bahia, e la casa di Maximon, Santo al cuale la gente offre tributo per chiedere dei favori, tempo per vedere l´ artigianato locale ,si visita una famiglia tzutuihil, dove avremo occasione di assistere alla elaborazione artigianale del tessuto dei loro bellissimi costumi. Durante il tragitto godremo dell?incantevole vista dei vulcani e del lago. Pranzo non incluso. A Panajachel e proseguimento alla città di Antigua. Sistemazione in albergo.
GIORNO 03.- Dopo la prima colazione, inizieremo la visita di questa bellisima città di Antigua e vedere i principali edifici come ad essempio: La Merced e la sua fontana, Las Capuchinas, Convento dei Jesuiti, Santo Domingo en il Museo, San carlos, San Francisco e altri, pranzo compreso in ristorante del luogo e resto del pomeriggio libero per le attività personali.
GIORNO 04.- Dopo colazione, partenza per Chichicastenango. Visita del coloratissimo mercato artigianale e della chiesa, per assistere agli antichi rituali che gli abitanti Maya ancora fanno in questo luogo. Visita di San Pascualito Abaj dove la gente del posto arriva a lasciare oferti ai Dei, tempo per pranzo libero non compreso e proseguimento per la carina città coloniale di Xelajú oggi conosciuta come Quetzaltenango, percorso a piedi nel centro ed il resto del pomeriggio libero. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Attenzione: I giorni da visita di Chichicastenango sono Giovedí e Domenica, nelle altri giorni, partiamo d´ Antigua a Xelajú facendo la visita delle comunitá indigeni di Cantel, Zunil, Almolonga e ?Las fuentes Georginas? Fontana naturale d´acque termale con pranzo libero, sistemazione in albergo e pernottamento.
GIORNO 05.- Presto al mattino alle ore 08:0, partenza da Xelajú verso la Mesilla, breve fermata all?ufficio migratorio Guatemalteco per le pratiche burocratiche necessarie. Qui ci aspetta la guida e si prosegue per Ciudad Cuauhtemoc (3 km.), frontiera Messicana. Si fa il tramite migratorio e partíamos verso San Cristobal d elas Casas con pranzo nos compreso in ruta e vitiamo i laghi di Montebello. arriveremo nel pomeriggio e sistemazione in hotel.
NICHIM TOURS è un affare di famiglia che è stato proposto dal suo inizio nel 1997, offrendo sia i Pachetti di viaggio convenzionali e la natura, attività di trekking, campeggio in aree naturali con l'accento sulla qualità dei servizi con il personale dell'ufficio, autisti e guide costante formazione.
Conozca también:
Yaxkin Centro Ecoturistico Palenque
ultimi Commenti